GIUBILEO DELLA PRESENZA DELLE FIGLIE DELLA CHIESA 

 “AL PAESETTO” – ROMA

 

Logo Paesetto 50Aprire il giubileo è anzitutto aprirci alla gioia, al giubilo! In questo anno, vogliamo rivisitare insieme le opere che Egli ha compiuto in questi meravigliosi cinquant’anni. “La porta è generosamente aperta, ci vuole un po’ di coraggio da parte nostra per varcare la soglia. Ognuno di noi ha dentro di sé cose che pesano. Tutti siamo peccatori! Approfittiamo di questo momento che viene e varchiamo la soglia di questa misericordia di Dio che mai si stanca di perdonare, mai si stanca di aspettarci”.

Entriamo con gratitudine e speranza nella Sua e nostra storia di salvezza, lo facciamo perché vogliamo cogliere le costanti delle sue proposte per ciascuna di noi e per le nostre comunità.

E’ una storia di amore che Egli vuole continuare anche oggi e, se rimarremo aperte, il Paesetto della Madonna diventerà davvero lo spazio dove, insieme, potremo cantare la sua misericordia!

Sentiamo vicine e presenti tutte le sorelle, dalle prime alle ultime e soprattutto quelle che sono già nella gioia insieme alla nostra Madre che ha voluto e amato tanto questo luogo!