Solidarietà in briciole
 

La riabilitazione dei portatori di handicap a Savanur, nella Diocesi di Belgaum - India

 
         Il programma comincia con il sensibilizzare  alla problematica le famiglie e le comunità del territorio,  per  favorire la riabilitazione fisica dei portatori di handicap e così aiutarli a scoprire e coltivare i talenti, presenti in ciascuno di loro. 
        Si serve per questo della “giornata dell’handicap”, che diventa un momento di presa di coscienza e di festa nei  villaggi.
 


        Nel concreto si avvale del sostegno di diverse équipe di formatori, (medici, fisioterapisti, allenatori sportivi ed insegnanti vari) che, grazie ad un piano che si va via via organizzando, cerca di raggiungere tutti coloro che nella regione sono portatori di handicap (attualmente circa 1687 su una popolazione di 143.017 abitanti, nel territorio di Savanur).
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
 
 
 
 
La nostra proposta è quella di sostenere con un piccolo contributo (da 10 a 100 € ) il lavoro dei fisioterapisti e degli animatori locali, che operano insieme alle nostre sorelle a Savanur, un villaggio di Belgaum.   
 
 
 
 
 
 
Per aderire al progetto scrivere a:

PROGETTO RIABILITAZIONE PORTATORI HANDICAP - INDIA
c/o Figlie della Chiesa
Viale Vaticano, 62 - 00165 ROMA
c/c postale 31164031

    progettoadozioni@figliedellachiesa.org


Enkel - Due Metri