Lectio Divina

Sai che ogni giorno “c’è posta x te“? Una lettera che Qualcuno ti scrive attende di essere aperta e letta… Qualcuno che vuole incontrarsi con te per conoscere profondamente i tuoi desideri, le tue paure, i tuoi progetti, la tua sete di amare e di essere amato e, così, farti attingere all’unica Fonte che può dissetare e dare sollievo alle tue ansie e alle tue fatiche. Apri allora! Leggi la Sua  lettera per te, incontralo e naviga attraverso l’inchiostro di Dio nella scia della Lectio Divina!

Il destinatario di questa lettera sei proprio TU! E’ per te che sei studente! Per te lavoratore… per te che sei in ricerca di lavoro! Per voi suore, preti e religiosi! Per te che sei madre e per te che sei padre! Per te che sei nella solitudine! Per te che sei nella gioia o nel dolore, nell’angoscia e nella tristezza! Per te che non sai di essere amato da sempre! Per te che sei, per te… che sei, unicamente TU

 

La Lectio Divina è una lettura-contatto-incontro con “Colui che ti parla”. E’ un metodo che ti permette di leggere attentamente la Sacra Scrittura per entrare in contatto ed incontrare Chi ti interpella e ti coinvolge nel dialogo con Lui, perché non desidera altro che renderti felice! E’ la “password” con la quale puoi entrare nel “sito di Dio” e chattare con Lui.

 

Lo scopo della Lectio Divina è semplicemente quello di condurti all’incontro con Dio e passeggiare con Lui. La tua vita ed il tuo cuore, piano piano, inizieranno a farGli spazio attraverso la preghiera, e, così, potrai sintonizzarti sulle “alte frequenze della contemplazione” per ascoltare dentro di te, il concerto più straordinario che tu abbia mai ascoltato!