Il dono di Cristiane

Il dono di Cristiane

Sat, 16 Dec 23 Lay Association Charismatic Family Consecrated lay members

Cristiane è il dono di Natale per le Consacrate in Ecclesia Mater. Cristiane infartti ha fatto la sua consacrazione il 14 dicembre 2023 nella Cappella Santa Maria do Sim (Salvador di Bahia, Brasile) alla presenza del Parroco, delle Sorelle della Delegazione e di alcuni amici e familiari.
Cristiane è la prima Consacrata Ecclesia Mater del Brasile. A lei auguriamo di cuore quello che scrive Encarna di Barcellona (Spagna)  responsabile di Ecclesia Mater: "Come consacrate, cioè come donne profondamente innamorate di Dio e che vivono la loro appartenenza a Cristo come nucleo centrale della loro esistenza, vogliamo consegnare tutte noi stesse a Colui che ci ha amato per primo e, immerse nel mondo, collaborare perché “la famiglia umana diventi sempre più la famiglia di Dio” come diceva la nostra Fondatrice Maria Oliva Bonaldo. 
La vita consacrata può essere vissuta con modalità diverse, ma è sempre chiamata a vivere un amore radicale. Noi lo viviamo nel mondo senza che nulla di esterno ci distingua dagli altri, attraverso la professione privata dei consigli evangelici; ci impegniamo a vivere, come Cristo, un amore povero, casto e obbediente. Come consacrate nel mondo viviamo la nostra donazione a Dio con una certa nota di riserbo, avendo come obiettivo specifico di ordinare secondo Dio le realtà temporali e aspiriamo a vivere la nostra secolarità consacrata nella Chiesa Madre, in comunione con Maria che con il suo “si” coraggioso e umile ha fatto possibile l’Incarnazione del Verbo.