Settimana di condivisione vocazionale gruppo Sichem

Settimana di condivisione vocazionale gruppo Sichem

Sat, 09 Apr 22 Communities

Dal 3 al 9 aprile 2022 la comunità di Mater Amabilis ha avuto la gioia di avere ospiti 8 ragazze del percorso di discernimento vocazionale diocesano Sichem con le loro animatrici: sr. Maria Chiara ef, sr. Elisa delle Orsoline scm, sr. Franca del Centro Myriam e Sara, cooperatrice pastorale.

Hanno condiviso con noi la preghiera e la mensa fraterna.

Il momento culminante l’abbiamo vissuto con l’Eucaristia presieduta da don Dario Vivian nel giorno di ritiro spirituale mensile, aperto a tutte. Il loro stare con noi si è concluso con un momento di preghiera e di verifica.

Davvero abbiamo vissuto momenti tanto belli: un’ondata di freschezza che fa bene al cuore. Le loro giornate sono trascorse tra il lavoro e lo studio di ciascuna di loro e gli incontri serali con altre Congregazioni religiose.

Venerdì sera, a conclusione della cena, come nostro ricordo abbiamo donato loro il libretto di Maddalena, di Olga, della Fondatrice e il nostro Bollettino Figlie della Chiesa.

Durante la ricreazione abbiamo notato che erano desiderose di sapere la nostra storia personale e dell’Istituto, il Carisma e la nostra vocazione e questo ci ha fatto molto piacere.

Affidiamo le loro vite alla Madonna di Monte Berico perché le accompagni nel loro cammino per scelte giuste e mature.