Buona Pasqua dalla Superiora generale

Buona Pasqua dalla Superiora generale

Sat, 11 Apr 20 Life of the Institute

"Nessuno tolga la speranza dal vostro cuore"
Papa Francesco


Carissime Sorelle, carissimi fratelli e amici tutti,
in questo tempo di sofferenza e di smarrimento mondiale volgiamo il nostro cuore al Signore affinché ci aiuti a risollevarci nella fede e nella speranza in Lui che ha vinto la morte. È un tempo di “sosta obbligata” per tutti, tranne per coloro che sono impegnati nei servizi indispensabili, e non sappiamo ancora quanto durerà. 

Usciremo luminosi da questa realtà tenebrosa se sapremo abbandonarci, come Famiglia umana, nelle mani del Creatore, disposti a costruire insieme a Lui un mondo nuovo, più bello e più fraterno. Lo spirito del Risorto alimenti la comunione tra noi per riscoprirci fratelli e Figli amati dal Padre. 

Chiediamo l’intercessione delle nostre Venerabili Maria Oliva Bonaldo, Olga Gugelmo e la Serva di Dio Maddalena Volpato perché ci aiutino a metterci decisamente in questa scia, che non è altro che la via della santità indicata da Gesù Risorto.

Dedico un ricordo speciale ai medici, a tutto il personale sanitario e civile, alle famiglie che all’improvviso hanno perso i loro cari e alle migliaia di persone che muoiono in totale solitudine. 

Auguro una rinnovata salute e ritrovata speranza a tutte le nostre Famiglie e all'intera umanità: BUONA PASQUA!

Sr. Theresa Purayidathil 
Superiora Generale e Sorelle Figlie della Chiesa