Solennità dell’Annunciazione del Signore - gli auguri di sr Thresa

Solennità dell’Annunciazione del Signore - gli auguri di sr Thresa

Sat, 06 Apr 24 Daughters of the Church Charismatic Family Life of the Institute

Care Sorelle, cari Fratelli e amici tutti,

quest’anno con tutta la Chiesa celebriamo la Solennità dell’Annunciazione, per noi Festa di Famiglia, il giorno 8 aprile, nella Comunità di Mater Christi, a Mestre (Ve), dove il 7 aprile, Domenica della Misericordia, si concluderà l’80° anniversario della morte della Venerabile Olga Gugelmo della Madre Dio.

Due eventi, due incontri nella fede che vivremo assieme; sia nel Duomo di San Lorenzo Martire che nella chiesa di San Girolamo, affidata alla nostra Comunità.

Sr. Olga MD ci è sempre stata additata dalla Madre Fondatrice come il modello da imitare per essere vere Figlie della Chiesa; allo stesso tempo, è riconosciuta dalla gente come una persona tutta dedicata a Dio che possiamo pregare e invocare, per ricevere da Lui, tramite la sua intercessione, le grazie di cui ognuno necessita.

Alla sua tomba desidero portare tutte le vostre preoccupazioni e difficoltà familiari, di lavoro e di salute e la situazione del nostro mondo, così travagliata. Non manchi mai a nessuno la fede e la gioia per annunciare a tutti che Dio esiste ed è amore, come ci ha insegnato la stessa Fondatrice.

A Maria, Madre del Verbo, che ha saputo dire il suo Sì generoso e incondizionato al progetto del Padre, chiediamo di assumere quei valori e principi che la Madre ha visto in Sr. Olga come essenziali per incarnare il Carisma ecclesiale di cui siamo portatrici insieme a tutti voi.

 

Buona festa a tutti!

Firma Thresa

Superiora Generale