Formazione dei Formatori: fine settimana

Formazione dei Formatori: fine settimana

Sat, 17 Feb 18 Lay Association

Come già accade da qualche anno, i responsabili e i formatori delle Fraternità della Regione Centro-Sud, si incontrano a Santa Maria Porto di Pace, Arghillà (RC), per dei fine settimana di formazione. Le date scelte per quest’anno sono il 17-18 Febbraio e il 14-15 Aprile. Questi incontri hanno lo scopo di curare la formazione permanente di coloro che, all’interno delle fraternità, accompagnano gli altri membri nel cammino di crescita.

Dallo scorso anno, e per i prossimi due anni, le fraternità del Centro-Sud stanno riflettendo sul tema dell’inviolabilità della Vita, attraverso l’Enciclica di S. Giovanni Paolo II “Evangelium Vitae”. Quest’anno, in particolare, sono invitate a una lettura attenta dell’Introduzione e dei primi due Capitoli.

Durante questi fine settimana, i formatori, aiutati da incontri frontali e da laboratori, elaboreranno un orientamento metodologico, per la lettura dell’Enciclica, da adottare, poi, nelle singole Fraternità. In tal modo, tutte le Fraternità seguiranno lo stesso metodo e potranno attingere allo stesso materiale per eventuali approfondimenti.