AUGURI PASQUALI di Sor. Theresa, Superiora Generale

AUGURI PASQUALI di Sor. Theresa, Superiora Generale

Sat, 20 Apr 19 Information and events

«Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Non è qui, e risorto!» (Lc 24,5)

Carissime sorelle, carissimi fratelli Figli della Chiesa e amici tutti del web, 
nel Vangelo che ascoltiamo durante la veglia Pasquale incontriamo subito le donne che si recano al sepolcro e la Messa del giorno inizia con il racconto di Maria di Màgdala che si reca al sepolcro di buon mattino, quando era ancora buio. 

Che cosa spinge queste donne, il mattino presto, a muoversi decisamente verso la tomba di Gesù se non un amore grande, tenero e totale per lui? Lo hanno seguito durante la sua vita terrena e continuano a seguirlo, cercandolo con amore. Non si trattava di una semplice visita alla tomba, ma di una vera e propria ricerca del Signore Gesù, anche se si sentivano smarrite. Questo è evidente dalle parole dell’angelo: Perché cercate tra i morti colui che è vivo? 

Capita anche a noi di fermarci di fronte alle situazioni di morte e di disagio e di sentirci privi di gioia ed entusiasmo. L’angelo, che ha orientato la ricerca delle donne nella giusta direzione, guiderà anche noi, affinché come loro possiamo essere messaggeri del Risorto.

Accogliamo la spinta che ci viene dalla Parola di Dio e dalla Chiesa stessa a uscire da noi stessi e dalle ombre che ci circondano per andare verso la Luce che è Lui, il Signore Risorto.
Lui solo cerchiamo e in Lui poniamo ogni nostra speranza, perché ha vinto la morte e fa nuove tutte le cose.

Sia questo l’annuncio gioioso che portiamo a tutti quelli che incontriamo nel nostro quotidiano.

Auguri di Buona Pasqua!

Sr. Theresa Purayidathil 
Superiora Generale, Figlie della Chiesa