Generazioni in dialogo. Testimoni di vita: Suor Tina

Generazioni in dialogo. Testimoni di vita: Suor Tina

Tue, 15 Jan 19 Communities Information and events

“Una Chiesa o un cristiano senza testimonianza è sterile; un morto che pensa di essere vivo; un albero secco che non dà frutto; un pozzo arido che non dà acqua! La Chiesa ha vinto il male grazie alla testimonianza coraggiosa, concreta e umile dei suoi figli.” Papa Francesco

Sabato 12 gennaio, noi novizie siamo state in compagnia delle nostre care sorelle anziane che abitano nella comunità dell'Annunciata, qui a Roma.

In un momento di condivisione fraterna ci è venuto in mente di fare loro qualche domanda per poterle conoscere meglio e, punzecchiandole con qualche interrogativo sulla loro storia vocazionale, sulla loro vita, per capire come loro, dopo anni e anni di vita religiosa,  possano essere ancora così felici e gioiose per aver scelto di rispondere il loro SI fra le Figlie della Chiesa.

Abbiamo anche pensato che la ricchezza di questi brevi video, girati in semplicità con uno smartphone e senza fare  prove, non possono rimanere solo per noi... così, ogni mese condivideremo un video di un minuto e mezzo in cui le nostre sorelle ci donano un pezzetto della loro "storia di salvezza" nella quale anche la nostra si sta intrecciando.

La prima sorella che vi presentiamo è sr Tina, la prima madre generale dopo la morte della nostra fondatrice, Maria Oliva Bonaldo. Ha quasi 99 anni e ancora ricorda con tenerezza il primo incontro con la Fondatrice.

Buona visione!