Incontro intercomunitario - Roma Sancta Maria, 10 febbraio 2018

Incontro intercomunitario - Roma Sancta Maria, 10 febbraio 2018

Sat, 10 Feb 18 Delegations Communities Information and events

Sì è svolto a Roma Santa Maria l'incontro intercomunitario che ha visto coinvolte una quarantina di sorelle provenienti dalle comunità di Roma. Ha introdotto la giornata sr Lucia Alonso, delegata dell'Italia, con un breve commento alla Parola di oggi: la moltiplicazione dei pani dal vangelo di Marco. Gesù ci invita a spalancare le porte del nostro cuore, ad andare oltre, per essere il riflesso dell'amore del Padre e della compassione di Gesù per l'umanità.

L'incontro ha avuto il suo centro nella relazione di sr Maria Giampiccolo: Una madre dal cuore aperto. La Chiesa in uscita. La relazione ha messo in rapporto alcuni testi della Fondatrice Maria Oliva Bonaldo con l'EVANGELII GAUDIUM e altri testi del Vaticano II.

Dopo il pranzo fraterno si sono svolti quattro laboratori che hanno dato la possibilità alle sorelle presenti di confrontarsi sulla missione: gioie ed energie che si possono donare. Il pomeriggio è proseguito con comunicazioni varie e un'introduzione al nuovo sito. La celebrazione dei primi vespri ha concluso una giornata di fraternità ricolma di gioia...