IL KAIROS CHE DA SENSO AL CHRONOS. Incontro formativo Juniores-Novizie

IL KAIROS CHE DA SENSO AL CHRONOS. Incontro formativo Juniores-Novizie

Wed, 05 Jan 22 Formation Youth Life of the Institute

Dal 30 dicembre 2021 al 02 gennaio 2022, alla Domus Aurea, la nostra casa di spiritualità a Ponte Galeria (RM), abbiamo vissuto l’incontro formativo Juniores-novizie dal tema “L’Incarnazione- Compimento della Promessa del Padre”.

Nella frenesia delle feste tra luci, addobbi e dolciumi ci è stato donato IL Tempo (... e lo Spazio).

Tempo per dire Grazie:
per l’anno trascorso e quello che verrà;
per la gioia della fraternità condivisa tra pentole e preghiera, canzoni e brindisi;
per chi ci ha accolto con la delicatezza e l’attenzione dei “piccoli particolari”;
per chi si è speso nella preparazione e nella realizzazione di ogni momento.

Tempo tra Promessa e Compimento.
Tempo per vivere il Presente ed “esserci”, per  integrare i valori scelti con la presenza di bisogni, conflittualità ed emozioni, per domandarsi “Perché” e “Per Chi” decidiamo di cambiare..

Vorremmo trovare alte ed altre parole per descrivere il bagaglio che ci è stato donato e che speriamo di poter gustare e far fruttificare nel nostro ritorno alla "vita ordinaria"... ma l'unica parola possibile è semplicemente: Grazie.

Grazie alla nostra Delegazione Italia, che continua ad offrici proposte intense e profonde per la nostra crescita, grazie alle nostre sorelle che in tutto il mondo pregano per noi, grazie alle nostre comunità che si sono fatte "in quattro" per permetterci di partecipare a questo incontro, grazie a chi ci ha accolto nella nostra bellissima casa della Domus Aurea, grazie a chi ci cammina accanto indicandoci la strada per essere donne, cristiane, consacrate felici ed integrate, ricordandoci sempre che il ruolo del nostro cuore è fondamentale per riconoscerci umane chi-amate a donarci agli altri.