70 anni Figlie della Chiesa

70 anni Figlie della Chiesa

Fri, 16 Jul 21 Daughters of the Church Communities

Dopo aver fatto un triduo di preparazione, organizzato da sor Piera nostra superiora e guidato da sor. Fiorella, il 16 luglio 2021, festa della Madonna del Carmelo, abbiamo celebrato qui a Castelnovo, 70 anni di vita religiosa delle nostre Sorelle Cornelia di Maria Ausiliatrice, Elena dell’Agnello Immolato, Ester della Madre di Dio, Maria del Sacro Cuore, Tina dei Dolcissimi Cuori, che hanno vissuto con la nostra Fondatrice Madre Maria Oliva del Corpo Mistico gli anni difficili degli inizi, ma pieni di Spirito Santo, senza mai perdere il fervore e la speranza, pur fra tanti sacrifici,  confidando nella bontà del Signore e nella forza del carisma vivo della nostra Madre.
Abbiamo anticipato così il 2 agosto, anniversario reale della loro prima professione, per esserci tutte.

Alcuni canti della Celebrazione sono stati accompagnati con il suono della pianola da una delle due giovani suore cinesi, inviateci dall’USMI, Missionarie del Sacro Cuore, suor Anna e suor Giacinta, che ci stanno aiutando in tutto e si sentono felici di condividere la nostra vita per due mesi. È con noi anche sor. Francesca, vicaria di Delegazione a nome di sor Lucia, Delegata.

Sor. Thresa, nostra Madre Generale, si è fatta presente da Lourdes con una bella e affettuosa chiamata al telefono e ci ha inviato la pergamena con la speciale Benedizione di Papa Francesco.

La preghiera è stata per tutta la nostra Famiglia religiosa e carismatica; e per la nostra comunità, perché il vento dello Spirito ci aiuti a vivere in pienezza il dono della chiamata ad essere nella Chiesa segno vivo della forza e della presenza di Gesù in noi: è Lui che dà vera felicità e pace a chi si abbandona alla sua volontà.

Maria, madre nostra e madre della Chiesa, ci faccia ogni giorno esultare nello spirito guidate da lei verso il Padre. Magnificat!