Sat, 03 Oct 20 Friends
Gli Amici del Silenzio nascono dalla consapevolezza che una via privilegiata per cercare e capire la propria identità di cristiani nella Chiesa è quella che passa attraverso il silenzio.
Si affidano alla Vergine Maria per vivere la loro vocazione ricercando l’unità e testimoniando che la Chiesa è comunione.
Coltivano la loro fede riscoprendo ogni giorno la loro vocazione come dono di Dio attraverso il Battesimo.
Ricercano una conoscenza sempre più profonda dell’Amore che Dio ha per ogni uomo, e che, fin dalla creazione del mondo, rende tutti partecipi della sua eterna felicità.
Amano la Chiesa come una madre che accoglie, che ascolta e che dona pace. Ricercano, all’interno di essa, una unione intima con Dio e con tutti coloro che condividono la bellezza dell’amore immenso che Dio dona.
Vivono come creature che ascoltano, adorano, lodano e implorano la presenza del Signore, per la Chiesa stessa e per tutto il mondo.
Condividono il proprio vissuto nella circolarità dell’amore mettendo a disposizione il loro tempo e i doni nelle Chiese particolari dove la Provvidenza di Dio li ha posti.
Prediligono la preghiera silenziosa e coltivano l’uomo interiore attraverso l’ascolto della Parola di Dio che spezzano nei vari gruppi di Lectio Divina.
Contemplano la presenza del Signore, sia nella preghiera liturgica che nella vita vissuta.