Celebrazione Eucaristica nel XLII Dies Natalis di Maria Oliva MC

Celebrazione Eucaristica nel XLII Dies Natalis di Maria Oliva MC

Vita d'Istituto Sancta Maria - Roma - Italy

Il 10 luglio è una data importante per la nostra Famiglia Religiosa perché ricorda la nascita al cielo della nostra Fondatrice Madre Maria Oliva Bonaldo.

È una tappa che attende ciascuno di noi, che la Rivelazione di Cristo ci insegna a vedere come passaggio all’abbraccio del Padre, come ingresso nella nostra autentica e definitiva dimora.

Maria Oliva Bonaldo si è presentata all’appuntamento con il cuore carico di amore a Cristo, alla Chiesa, al Papa, alle sue figlie e a ogni fratello e sorella. Per loro ha saputo trasformare ogni attimo come occasione d’offerta nella consapevolezza che ogni gioia, dolore, preoccupazione… accolta e consegnata al Padre è come una goccia che alimenta l’infinito mare dell’Amore.

In questo clima di gioia fraterna abbiamo celebrato la liturgia di lode e l’Eucaristia presieduta da S.E. Mons. Paolo Ricciardi, vescovo ausiliare di Roma. La sua partecipazione e la sua parola spezzata ci hanno fatto gustare la bellezza di Maria Oliva, dono per noi e per la Chiesa tutta.