Festa di Famiglia

Festa di Famiglia

Tue, 24 Mar 20 Information and events

25 marzo 2020
Annunciazione del Signore

Care Sorelle, cari fratelli e amici tutti,
Santa solennità dell’Annunciazione del Signore!

Quest’anno la nostra festa di Famiglia la celebreremo ognuno a casa propria!
Anche se fisicamente lontani, canteremo comunque le meraviglie del Signore in stretta comunione di preghiera e di partecipazione con il mondo intero nella speranza di giungere alla vita nuova della Pasqua. 
L’uomo propone, Dio dispone! Aderiamo serenamente a ciò che Dio Padre dispone per tutti noi in questo tempo di sosta mentre Lui è sempre all’OPERA e sa come trarre il bene da ogni avversità.
Non è questo che ci insegna Maria nostra Madre, con il suo Sì al Progetto di Dio per salvare l’umanità? Poniamoci tutti insieme nelle sue mani benedette e crediamo nella potenza dell’Altissimo che ci libererà da tutto ciò che ostacola il raggiungimento del fine per cui ci ha creati. Carissimi, con quest’atteggiamento fiducioso vivremo questo tempo di sosta, come un rientro salutare, un rifornimento dello spirito per poter riprendere con ardore la nostra missione di “Chiesa in uscita”, quando Dio vorrà. Anche in questa situazione non manchino le occasioni per fare del bene, anzi urge essere altruisti, pregare per tutti, in modo particolare per i medici, per tutto il personale sanitario, civile, e per coloro che muoiono in totale solitudine. Non possiamo dimenticare le famiglie che all’improvviso hanno perso i loro cari senza poterli assistere e salutare.
È tempo di uscire da sé per interessarsi del prossimo, offrire una parola di speranza, conforto e incoraggiamento anche virtuale, specialmente a coloro che soffrono.
Buona festa a tutti nel silenzioso ascolto della Parola che salva, nella serena accoglienza del disegno divino come Maria! In Lei vi abbraccio con tanto affetto, tanta premura e stima.

Sr. Theresa Purayidathil
Superiora Generale, Figlie della Chiesa