Giorni bellissimi! #beautifuldays

Giorni bellissimi! #beautifuldays

Tue, 05 Dec 23 Daughters of the Church Youth Spirituality

Intense le ultime settimane vissute a Castelfranco! Tutto è iniziato sabato 25 novembre, presso la bellissima chiesetta di Paderno, dove Stefano, rover del rinato gruppo scout Castelfranco 3, ha fatto la sua partenza. Per chi non è avvezzo al mondo scout, la partenza è un momento molto solenne, in cui il rover, che ha vissuto un tempo intenso in clan, espone alla sua comunità le scelte di fede, di servizio e di politica che intende portare avanti nel futuro tratto del suo cammino. Questo evento, già di per sé importante per una comunità di clan, ha assunto un valore ancora più significativo, perchè è il primo rover che prende la partenza, dopo la riapertura del gruppo scout a Castelfranco.

Il week end è continuato domenica 26 novembre con il saluto di don Dionisio, che dopo nove anni di servizio, per raggiunti limiti di età, ha lasciato il posto a don Claudio Bosa. Tutta la nostra comunità parrocchiale del Duomo si è stretta attorno a lui in ringraziamento a Dio per averci donato un pastore buono e generoso. Come Figlie della Chiesa siamo tanto grate al Signore per il bene che ci ha dimostrato, proprio come un padre amorevole.

Infine a distanza di una settimana, il 2/3 dicembre abbiamo potuto gioire per un evento che non era mai successo nella comunità parrocchiale di Castelfranco: gli educatori dei gruppi parrocchiali e i capi scout hanno condiviso un tempo di riflessione e conoscenza a s. Giustina (BL). Immersi nello splendido panorama delle Dolomiti, abbiamo potuto scambiarci i nostri desideri e le nostre attese riguardo al servizio in parrocchia, riconoscendoci appassionati di uno stesso Signore che infiamma i nostri cuori con la forza del suo Spirito.

È stata un'esperienza davvero indimenticabile che ha posto le basi per il successivo impegno pastorale che siamo chiamati a vivere, nella realizzazione di un unico progetto educativo per i ragazzi che accompagniamo.

Beautiful days che rimangono indelebili nella nostra mente!