Gli auguri di Natale di sor. Thresa!

Mon, 23 Dec 19 Daughters of the Church Charismatic Family Delegations Communities Life of the Institute Solidarity

Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi (Gv 1,14).

Carissime Sorelle, carissimi Figli della Chiesa, fratelli dell’Associazione Sicut novellae olivarum e amici tutti,

come ogni anno, ci avviciniamo alle celebrazioni natalizie, probabilmente scordando che ogni Natale ci riserva una nuova esperienza!

Forse gli addobbi saranno più o meno gli stessi e anche i personaggi nel presepio sono quelli dell’anno scorso, ma la PAROLA FATTA CARNE è sempre nuova perché è GESÙ, il Figlio di Dio, che infonde in noi nuova speranza.

È Lui, con Maria e Giuseppe, che c’invitano a intraprendere un cammino ricco di entusiasmo nel vivere con rinnovata gioia e coraggiosa testimonianza la nostra fede in Dio e il nostro amore verso tutti. Un amore che si fa accoglienza concreta di coloro che non trovano più posto tra di noi e che spesso attendono piccoli e umili gesti di attenzione da parte nostra.

Il Signore ci apra gli occhi per vederlo negli altri e cuore integro per servirlo e seguirlo con docilità e gratuità nel nostro oggi visitato dall’Emmanuele: il Dio con noi!

Questo sia il mio augurio per tutti noi affinché possiamo dire in verità gli uni agli altri: AUGURI, BUON NATALE, BUON ANNO NUOVO!

 

Sor. Thresa di Gesù Sofferente e Redentore