Il Centro MOB di Mandya

Il Centro MOB di Mandya

Thu, 12 Oct 23 Projects Solidarity

L’operosità del Centro MOB non ha avuto interruzioni. Le attività con i gruppi delle donne, dei disabili e per i bambini sono state più o meno regolari. È un centro di salute per i villaggi di tutto il distretto, nato per la prevenzione e la cura dei lebbrosi. Da tempo tuttavia, dato che grazie a Dio e a questo continuo lavoro, i lebbrosi sono diminuiti, il Centro rivolge la sua attenzione verso i disabili, riuniti e sostenuti attraverso i gruppi di auto-aiuto; e alla promozione delle donne, che nelle zone rurali, una volta formate diventano le vere protagoniste dello sviluppo dei loro villaggi sotto molti aspetti. 
Le nostre Sorelle lavorano con una équipe di operatori che seguono i gruppi, li formano all’uso del microcredito, organizzano attività comuni, corsi di formazione e campi estivi. Per le restrizioni del governo indiano, il MOB può fare affidamento solo sulle entrate locali, sull’aiuto del nostro Ufficio Missionario e sull’affitto della hall, quando non è utilizzata per le attività del Centro. Il costo medio annuale del progetto è di 50.000,00 €. Abbiamo bisogno di reperirne per il 2024 almeno la metà, per poterlo sostenere. Ringraziamo gli amici che già ci aiutano e anche quelli che vorranno farlo.

Come aiutarci

Invia il tuo contributo al nostro Ufficio missionario intestato a: 
Suore Figlie della Chiesa – Missioni  con la causale: MOB di Mandya
tramite bollettino postale: ccp n. 31164031  
oppure bonifico bancario: Codice IBAN: IT05 O 0760 1032 0000 0031 164031 oppure vai sulla sezione DONA ORA del nostro sito.