Il mio ringraziamento al Signore che ha fatto meraviglie

Il mio ringraziamento al Signore che ha fatto meraviglie

Fri, 16 Oct 20 Communities Information and events

“Cantate al Signore un canto nuovo, perché Egli ha fatto meraviglie”.
Sì, il Signore in tutte noi ha fatto meraviglie chiamandoci alla vita e dandoci una missione. Ne abbiamo fatto un’esperienza tangibile l’8 settembre 2020 festeggiando in particolare la nostra Sorella Paola Chioda di Gesù Risorto, nel 50° di vita religiosa. La celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro Parroco, è stata preparata e vissuta con grande gioia. Con lei abbiamo rinnovato i Voti anche noi e sigillato tutto con il canto finale del Magnificat. 
La sua missione, specialmente in questi ultimi anni, è a esplicito servizio delle nostre sorelle ammalate, nell’infermeria di Mater Salvatoris, Castelnovo, con il prezioso aiuto del personale veramente ecumenico, di diverse espressioni religiose, infermiere e assistenti, tanto premurose verso tutte. Hanno goduto della vita di sorella Paola, preparata per questa occasione in power point, che le ha portate a una conoscenza non solo di Paola oggi, ma anche della sua numerosa famiglia, della sua vocazione, della missione in Bolivia, dell’originalità propria del suo carattere umoristico e simpatico. Questo ci aiuta ad essere più unite, in una conoscenza più vera e completa, anche dal punto di vista del nostro carisma.
La festa naturalmente è stata anche espressa nella mensa, curata con tanto amore dalla nostra cuoca di turno, e dalla pizza serale, con torta donata dal personale.
Ringraziamo il Signore che ogni anno, nei rispettivi cinquantesimi e sessantesimi, ci fa ricordare che siamo consacrate a Lui; e attraverso Sua Madre rinnoviamo il nostro Sì nella gioia e nel dono di noi alla nostra comunità, piccola Chiesa nella grande Chiesa.