Invocare dalla Vergine altre anime di fuoco...

Invocare dalla Vergine altre anime di fuoco...

Sat, 22 May 21 Communities Life of the Institute

22maggio 1913: la nostra Madre Fondatrice Maria Oliva Bonaldo del Corpo Mistico, durante la processione del Corpus Domini nella piazza Giorgione di Castelfranco Veneto, è investita di una grazia di Luce e di Forza … Capii la Chiesa, capii per che cosa dovevo vivere … E pochi giorni prima della sua morte scriverà alle sue figlie: "Il ricordo di quella processione mi ha indotta a vincere il rispetto umano, mi ha spinta alla conversione e mi ha procurato l'ineffabile ispirazione che la Santa Chiesa ha approvato l'umile opera... con il programma: "Dal corpo Eucaristico al corpo Mistico".

Scrive il primo statuto delle Figlie della Chiesa, i "33 foglietti" che consegnerà poi alla Madonna di Monte Berico, implorando un'anima di fuoco capace di tradurlo in vita.

Noi sue figlie il 22 maggio di ogni anno ci troviamo unite con tutte le sorelle sparse nel mondo per invocare dalla Vergine altre anime di fuoco come la sua.

In questa ricorrenza noi, sorelle della Comunità di Mater Amabilis - Vicenza siamo salite in pellegrinaggio al santuario della Madonna di Monte Berico per la celebrazione Eucaristica e per invocare dalla Vergine il dono di nuove vocazioni per la nostra famiglia e per il mondo intero. Questo dono lo chiediamo anche alla nostra Venerabile Fondatrice, affinché interceda presso Gesù, ora che lo contempla, come era suo desiderio.