La GMG fa tappa a Lourdes

La GMG fa tappa a Lourdes

Sat, 22 Jul 23 Communities WYD 2023

Parlare dei giovani è sempre aprire il cuore alla speranza, è sentirci entusiasmare dalla loro gioia, che fa vibrare tutto il nostro essere. A Lourdes, come prima tappa, in questi giorni vi è un pullulare di colori, di canti, di preghiere e di sorrisi: sono i numerosi giovani di diverse nazionalità in cammino verso la 37a GMG, che si terrà a Lisbona dall' 1 al 6 Agosto, e sono testimoni di quanto i giovani  sono ancora capaci di grandi ideali. 

Noi come Comunità di “Janua Coeli” li stiamo accompagnando con la preghiera; infatti già dall’inizio del mese di Luglio ogni sera ai Vespri siamo invitate a pregare per loro, per le famiglie che li accolgono, per i sacerdoti e i vari accompagnatori, col vivo intento che questa esperienza sia per tutti loro un'opportunità, nel recepire e vivere quei valori che sono il fondamento di una vita bella, umana e cristiana. Inoltre ci siamo impegnate il giovedì con l’ Adorazione Eucaristica realizzata nella nostra Cappella, turnandoci ogni ora dalle 17,00 alle 23,00 con inseriti i Vespri alle 18,30, con lo scopo preciso di implorare vocazioni per la nostra Famiglia religiosa. 
 
Piccoli gesti, che nascono da un grande desiderio. E siamo certe che la Madonna sarà la grande intermediaria presso Gesù per esaudirci.
 
Con questo auspicio, vogliamo comunicare a tutte le Figlie della Chiesa la nostra gioia e partecipazione a questo grande evento, che certamente darà  segni di vita nuova per l’umanità intera.