Sat, 26 Mar 22 Daughters of the Church Charismatic Family Delegations Life of the Institute
Dopo due anni, finalmente ci siamo re-incontrate in presenza, da più comunità, per vivere assieme la nostra festa di Famiglia in occasione della Solennità dell’Annunciazione.
Giovedì 24 marzo la nostra casa Generalizia ha accolto le giovani Sorelle provenienti da varie parti d’Italia, impegnate in prima persona per rendere bella la festa con la loro creatività e i loro canti.
Il titolo scelto per quest’anno, “Una Madre dal cuore aperto” ci ha regalato giornate cariche di emozioni e gratitudine.
Dalla Celebrazione dei Primi Vespri, alla preghiera del Rosario serale, siamo arrivate al clou della festa venerdì 25 con le Lodi solenni, l’Angelus, la mostra dei doni offerti alla Superiora Generale da tutte le Comunità. Con “Mission is possible” e il gioco “Una Madre dal cuore aperto” abbiamo ripercorso la nostra storia girando il mondo, grazie alla partecipazione di tutte le Sorelle che sono riuscite a collegarsi tramite Zoom. Dopo i Vespri ci siamo unite tramite la diretta televisiva all’atto di consacrazione a Maria della Russia e dell’Ucraina che il Papa ha celebrato a San Pietro per concludere con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Tagle e l’agape fraterna.
Continuiamo a ringraziare il Signore per la nostra madre Fondatrice, per la nostra famiglia religiosa, per la madre generale sr. Theresa e in particolare per sr. Liza, la prima sorella della Delegazione Indiana che ha raggiunto il Padre proprio durante alla vigilia della nostra festa e che pensiamo nella gioia del cielo.