Il tempo di Natale si è ormai concluso, ma il presepe del duomo di Castelfranco continua a risplendere con una presenza davvero speciale!
Quest'anno ricorrono i centotrentanni dalla nascita della nostra madre fondatrice, Maria Oliva Bonaldo, originaria di Castelfranco Veneto e il parroco della Collaborazione, don Dionisio Salvadori, ha voluto inaugurare il ricordo del suo natale inserendo nello splendido presepe, ambientato nella città di Castelfranco, l'esperienza della folgorazione dalla quale ha origine il carisma delle Figlie della Chiesa. All'interno delle mura castellane la giovane Maria Oliva viene rappresentata vestita di bianco, mentre in lontananza il sacerdote benedice i fedeli con l'elevazione dell'Eucaristia: è il momento più significativo della vita della nostra fondatrice, dove capisce per che cosa doveva vivere e comprende il mistero della Chiesa della quale sarà annunciatrice per tutta la vita.
Abbiamo accolto con tanta gioia e gratitudine il segno voluto da don Dionisio, perchè madre Maria Oliva possa essere conosciuta da un numero sempre maggiore di castellani, che possono beneficiare dell'intercessione di una loro conterranea.