Community Spirituality Ecumenical initiatives Life of the Institute
Mercoledì 23 gennaio nella Chiesa di San Giacomo a Castelfranco Veneto (TV) c'è stata la ormai consueta Veglia di preghiera per l'unità dei cristiani. Quest'anno è stata promossa dal Consiglio della Collaborazione Pastorale di Castelfranco Veneto e da noi, Figlie della Chiesa.
Le comunità parrocchiali di Castelfranco hanno risposto in modo sorprendente: la Chiesa di San Giacomo era infatti gremita. Una veglia caratterizzata da un clima intenso di ascolto e di preghiera.
La preghiera è stata animata dai vari gruppi presenti nella collaborazione e dai nostri amici della comunità Ghanese che, come ogni anno, ci hanno allietato e coinvolto con suoni e canti caratteristici. Alla celebrazione, presieduta da don Paolo Marconato, erano presenti altri sacerdoti e la dott.sa Gabriella Grillo rappresentante la Chiesa Valdese.
Le parole di un missionario Padre Bianco ci incoraggiano a continuare e a promuovere questa iniziativa ecclesiale anche nei prossimi anni: "Vi ringrazio per questo momento di preghiera. Ero in fondo alla chiesa e ho visto l'assemblea veramente attenta e partecipe. Grazie per la vostra testimonianza".