Volti belli!

Volti belli!

Community Life of the Institute

Giovedì 4 marzo la comunità di Vicenza, Mater Amabilis, ha vissuto una giornata bella con i giovani della comunità Il Mandorlo, comunità che accoglie giovani in discernimento.

Arrivati di buon mattino con il sacerdote che li accompagna, don Andrea Dani, hanno trascorso la mattinata meditando il salmo 132: Ecco quanto è buono e quanto è soave che i fratelli vivano insieme! All’ora del pranzo si è aggiunta una ragazza che sta studiando Teologia alla Facoltà di Padova e insieme, dopo una veloce presentazione, abbiamo pranzato e condiviso le nostre esperienze. La giornata è proseguita per loro con momenti di silenzio, preghiera e condivisione.

Alle ore 18 è arrivato anche don Luca Lorenzi, responsabile della Pastorale Vocazionale diocesana, con i due seminaristi del seminario minore. È arrivata anche un’altra ragazza che sta concludendo il suo percorso di studi universitari e insieme abbiamo celebrato vespri ed Eucaristia.

Infine ci siamo ritrovati attorno al tavolo per condividere una cena veloce e fraterna. È stato anche il momento per far conoscere il nostro Istituto, le nostre Venerabili Maria Oliva e Olga e la serva di Dio Maddalena.

Un bel momento di fraternità condiviso con i volti giovani e belli di chi è alla ricerca della volontà del Signore!