La comunità di “Stella Matutina” ha allargato le porte della sua “tenda”… ha infatti ospitato le Sorelle del Consiglio Plenario dal 19 al 30 giugno 2022.
La nostra casa si è riempita di suoni, risate e diverse inflessioni dialettali, spaziando dalla Bolivia, al Brasile, alla Colombia, all’India, all’Italia e alla Spagna. Le Sorelle hanno lavorato bene, gustando il calore della fraternità, la bellezza suggestiva dei luoghi, la solennità della liturgia e la cucina gustosa assicurata dalla signora Isabella e dalla nostra sr Maria.
La Chiesa universale si è fatta presente attraverso i pellegrini provenienti dalle diverse parti del mondo, che si sono avvicendati nel Santuario.
La nostra comunità insieme alle Sorelle giunte per l’Assemblea si è sentita convocata dal Signore a vivere questa tappa importante per la nostra Famiglia.
Non è mancato nulla… anche l’imprevisto del Covid!
Alla conclusione dei lavori, sor Theresa e la maggior parte delle Sorelle sono partite per le diverse destinazioni e missioni. Soltanto sr Esmeralda e sr Ketty sono rimaste temporaneamente “a terra”. Questa è stata l’occasione per presentarci la sintesi del Consiglio Plenario, che sarà inviato a tutte le comunità!
Dopo questa esperienza, intensa e ricca, rimane un’ultima cosa da dire: Grazie, care Sorelle, per averci coinvolte in questa avventura!!!