Anniversario di mons. Ciro Scotti

Anniversario di mons. Ciro Scotti

Charismatic family Life of the Institute

Il 5 maggio, durante la visita della Superiora Generale Sr. Theresa e la sua Vicaria Sr. Maria a Ischia abbiamo potuto celebrare, insieme ai fedeli della sua parrocchia e ad alcuni familiari, gli 80 anni dalla morte del Servo di Dio mons. Ciro Scotti. 
Il parroco, don Luigi Trani, ha ricordato il forte legame del Servo di Dio con la nostra venerabile Fondatrice, Madre Maria OLiva Bonaldo, che, con sr Olga, la figlia primogenita, aveva raggiunto l'isola bella per fondarvi la seconda comunità del nascente Istituto.  Olga morì meno di un mese prima del giorno in cui mons. Ciro, il fratello d'anima, dava la vita per salvare un operaio dalla morte, sigillando così una vita tutta donata.
Abbiamo fatto memoria con riconoscenza di questi nostri "padri e madri nella fede", che ci indicano il cammino verso la pienezza della gioia  insieme al gruppo dei Figli della Chiesa che ad Ischia continua a respirare il carisma di Madre Maria Oliva, così ben compreso e condiviso da don Ciro, e ne diffondono il profumo.