Estote parati! Al via il nuovo anno scout.

Estote parati! Al via il nuovo anno scout.

Community Youth

Estote parati! Il motto che accompagna ogni scout è risuonato anche nella giornata di ieri, 15 ottobre 2023, nella gioia e nella condivisione dell'inizio dell'anno pastorale. "State pronti!" è l'imperativo che Baden Powell ha lasciato a tutti gli scout di ogni tempo; e questo motto continua a rendersi visibile attraverso l'azione educativa e sociale di questo movimento che, anche nella nostra Collaborazione Pastorale di Castelfranco Veneto, svolge il suo costante servizio.
Noi Figlie della Chiesa accompagnamo la crescita di questi giovani con la preghiera e la presenza di una sorella in clan e nella Comunità Capi.

In occasione dell'evento dell'apertura del nuovo anno il parco del Centro Bordignon si è riempito di uniformi azzurre, di giochi, di sorrisi e di tanta fraternità! È stata una giornata all'insegna della condivisione, proprio come una famiglia, che ha ci ha coinvolti in una gioia e un entusiasmo davvero contagiosi.

Momento centrale della giornata è stata la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall'assistente, don Davide Crespi, che ha saputo coinvolgere tutti nella gioia di una fede fatta di segni concreti e di realtà vissute. Al termine della celebrazione la gioia si è fatta palpabile attraverso il pranzo condiviso, in cui ciascuno ha contribuito in un porta e offri davvero ricco di ogni bontà! 

La giornata si è conclusa con la visione dei video delle attività estive, che hanno dato lo slancio giusto per avviare questo nuovo anno all'insegna della gioia, del servizio e della fede condivisa.