Thinking day: gli scout, una grande famiglia.

Thinking day: gli scout, una grande famiglia.

Community Youth

In occasione della nascita del fondatore degli scout, Baden Powell, anche la comunità di Castelfranco si è riunita per l'annuale Thinking day, una giornata del pensiero che questa volta ci ha visti impegnati a riflettere sul creato e su come lo sfruttiamo.

La grande famiglia scout: lupetti, reparto e clan, insieme alla comunità capi, si è ritrovata sabato 24 nel pomeriggio a Salvarosa, frazione di Castelfranco, per vivere insieme un tempo di gioco, di riflessione e di fraternità, all'insegna della gioia e della condivisione. Tutti, bambini, ragazzi e capi, abbiamo vissuto un intenso pomeriggio che ha rinsaldato i legami di affetto e di amicizia e ha creato il clima adatto per far salire al Signore il grazie per il dono di questa bella comunità, durante la celebrazione eucaristica.

La serata si è conclusa per bambini e ragazzi, raggiunti dai loro genitori, con una raccolta fondi in sostegno alla caritas cittadina, mentre i capi hanno continuato a riflettere e stare insieme fino al pomeriggio del giorno dopo. 

Molto fruttuoso è stato anche il tempo di riflessione vissuto la domenica mattina a partire dalla lettera di Pietro (1Pt. 3,13-22). Dopo un tempo personale, divisi per staff di servizio, abbiamo condiviso quanto lo Spirito ci aveva suscitato sia per la nostra vita di fede, che per i bambini e i ragazzi a noi affidati. E' stato un week end davvero ricco che ci ha permesso di attingere nuove energie e slancio per il prossimo tratto di cammino. Grazie grande famiglia scout!