45 anni dalla nascita al cielo della Fondatrice

45 anni dalla nascita al cielo della Fondatrice

Sáb, 10 Jul 21 Fundadora Vida del Instituto

Nel 45° anniversario della nascita al cielo della nostra Fondatrice, Venerabile Maria Oliva Bonando del Corpo Mistico, eleviamo il nostro ringraziamento al Signore per Lei in comunione con tutte le Comunità sparse nel mondo.

L’Eucaristia celebrata nella Casa Generalizia dove riposano le sue spoglie mortali è stata introdotta da queste significative parole:
“Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo ma non hanno potere di uccidere l'anima” (Mt 10,28)

Senza timore, madre Maria Oliva ha sopportato umiliazioni, incomprensioni, sofferenze fisiche, arsura... ma niente di tutto ciò ha potuto spegnere la fiamma ardente dello Spirito, che le ha suggerito parole e azioni audaci e creative, come se in lei fosse sempre presente quella prima Grazia di luce e di forza che l'ha investita a vent’anni.

Lasciando questa terra, nella sua “lettera testamento”, sembra rivolgere alle figlie le stesse parole di Gesù: “Non temete, non vi lascio sole”! L'anima, il Carisma non può morire; il Corpo Mistico non può scomparire e può sempre essere incarnato, seppure in modo imperfetto e parziale, da chi ha contemplato l'amore del Padre, ha seguito le orme del Figlio, ha gustato i frutti dello Spirito.

In questa Celebrazione Eucaristica, in comunione con tutte le Figlie e i Figli della Chiesa, innalziamo a Dio il nostro Grazie per la nostra Venerabile Madre Fondatrice: donna Mistica, grembo accogliente del Carisma, tenera e combattiva maestra di vita, umana e spirituale.

Il desiderio di una rinnovata fede, fedeltà e fervore sia oggi il fiore che deponiamo sulla sua tomba.