Sr Bincy ci racconta come si è sentita chiamata per nome

Sr Bincy ci racconta come si è sentita chiamata per nome

Sáb, 08 May 21 Delegaciones

Sono Chamakkalatharappel Bincy Sunny del Cuore Immacolato di Maria e vengo da Valavayal, un piccolo paese nello stato del Kerala. Sono cresciuta in una famiglia che ha avuto molta cura di insegnarmi i valori cristiani e di metterli in pratica nella mia vita. Inoltre sono stata amata e curata molto dai miei genitori. Anche adesso continuano a insegnarmi che Dio è prima di tutto quindi di non perderlo mai di vista, confidando sempre nella sua potenza. Una frase della Bibbia mi ha accompagnato nella mia crescita: "Ti ho chiamato per nome, sei mio"; così ho capito che Dio mi chiamava ad essere sua, a testimoniare il suo nome realizzando il suo piano nella mia vita. Ho deciso di unirmi alla nostra famiglia religiosa, attratta dal nome del nostro Istituto e dalla testimonianza delle Sorelle a Shanthidhara. Nel cammino della mia vita ho coltivato un amore speciale per la Santa Eucaristia, l'Adorazione e per la Chiesa.
Entrando a far parte di questa famiglia mi è piaciuto subito il nostro motto "dal Corpo Eucaristico al Corpo Mistico" perché molte volte nella mia vita ho sperimentato la forza dell'Eucaristia, soprattutto nei momenti di difficoltà e nelle diverse esperienze di vita ho capito l'importanza dell'Eucaristia e che senza di essa e senza preghiera la nostra vita è vuota.
Lo Spirito del Signore è su di me, perché mi ha unto per portare la buona novella ai poveri”. Per realizzare questa chiamata speciale ho scelto di essere un’assistente sociale e lavoro soprattutto per i poveri, i bisognosi e gli emarginati, attraverso i quali sarò in grado di realizzare il piano di Dio nella mia vita.
Oggi sono molto contenta che la benedizione di Dio sia stata su di me in tutti questi anni e sono molto grata a tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto per dire il mio totale Sì con la professione perpetua. Sono orgogliosa di essere una Figlia della Chiesa e felice di continuare la mia vita in questa famiglia, abbandonando totalmente la mia vita a Colui che mi ha chiamato. Possa Dio benedire tutti.