Vie, 16 Oct 20 Comunidades Vida del Instituto
“Cantate al Signore un canto nuovo, perché Egli ha fatto meraviglie”.
Sì, il Signore in tutte noi ha fatto meraviglie chiamandoci alla vita e dandoci una missione. Ne abbiamo fatto un’esperienza tangibile l’8 settembre 2020 festeggiando in particolare la nostra Sorella Paola Chioda di Gesù Risorto, nel 50° di vita religiosa. La celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro Parroco, è stata preparata e vissuta con grande gioia. Con lei abbiamo rinnovato i Voti anche noi e sigillato tutto con il canto finale del Magnificat.
La sua missione, specialmente in questi ultimi anni, è a esplicito servizio delle nostre sorelle ammalate, nell’infermeria di Mater Salvatoris, Castelnovo, con il prezioso aiuto del personale veramente ecumenico, di diverse espressioni religiose, infermiere e assistenti, tanto premurose verso tutte. Hanno goduto della vita di sorella Paola, preparata per questa occasione in power point, che le ha portate a una conoscenza non solo di Paola oggi, ma anche della sua numerosa famiglia, della sua vocazione, della missione in Bolivia, dell’originalità propria del suo carattere umoristico e simpatico. Questo ci aiuta ad essere più unite, in una conoscenza più vera e completa, anche dal punto di vista del nostro carisma.
La festa naturalmente è stata anche espressa nella mensa, curata con tanto amore dalla nostra cuoca di turno, e dalla pizza serale, con torta donata dal personale.
Ringraziamo il Signore che ogni anno, nei rispettivi cinquantesimi e sessantesimi, ci fa ricordare che siamo consacrate a Lui; e attraverso Sua Madre rinnoviamo il nostro Sì nella gioia e nel dono di noi alla nostra comunità, piccola Chiesa nella grande Chiesa.