Olga Gugelmo: una memoria viva!

Olga Gugelmo: una memoria viva!

Dom, 24 Abr 22 Comunidades Vida del Instituto

" L'Amore si conquista attraverso la croce ed è un dono inestimabile: amor di Dio vuol dire abbandonarsi tutte a Lui, non voler più nulla" (Olga Gugelmo).
" Un pó di puro amore è più prezioso che non tutte le opere messe insieme" (M.Oliva Bonaldo).
Il 24 aprile 2022 abbiamo celebrato la nascita al cielo (la cui memoria è l'11 aprile) della nostra sorella Venerabile Olga Gugelmo della Madre di Dio, Figlia della Chiesa, nella terra di Mestre a lei tanto cara, culla del carisma e della nostra famiglia religiosa nascente. 
La solenne  Eucaristia è stata presieduta dal vicario episcopale per la vita consacrata, Mons. Vincenzo Piasentin; concelebrante il parroco del Duomo, Don Gianni Bernardi. Molti i fedeli e devoti che hanno partecipato con gioia alla celebrazione.
In una società segnata dall'efficientismo e dal paradigma tecnocratico, in una chiesa continuamente esposta alla tentazione dell'autoreferenzialità, in un mondo drammaticamente ferito da conflitti internazionali, la vita di Olga, semplice e profonda, risplende come un faro per ricordarci che è possibile credere all'Amore, fidarsi dell'Amore, giocarsi tutto per Amore, che a vincere sono i piccoli e gli umili, che la Misericordia di Dio è la vera forza che dà senso all'esistenza e muove ogni cosa.
Per lei e con lei rendiamo grazie a Dio Padre attraverso il Figlio nello Spirito Santo perché le meraviglie compiute nella sua vita sono il segno di quel bene che il Signore desidera per ciascuno di noi.
sr Giulia Iuso