Identità e Appartenenza: Quale Futuro?

Identità e Appartenenza: Quale Futuro?

Jue, 02 May 19 Asociación "Hijos de la Iglesia"

Con immensa gioia, dopo tre anni, i Figli della Chiesa si sono incontrati a Roma, presso la Domus Aurea, per il Convegno Internazionale 2019 dal titolo "Identità e Appartenenza: Quale Futuro?"
Dalle relazioni è emerso che quando l'identità si completa con il Carisma, scaturisce un autentico senso di appartenenza. Un'identità che va sempre riscoperta con la testimonianza vera e coerente di un Carisma che è dono di grazia e che porta a vivere il Vangelo nella pienezza.
I Figli della Chiesa saranno testimoni coraggiosi di questo Carisma e dell'amore di Dio nei gesti e nei ritmi della quotidianità, là dove lo Spirito Santo li porterà ad operare. Cureranno le relazioni sociali vivendo per il bene della Chiesa, sapendo leggere i seni dei tempi, seminando e irrigando le strade che percorreranno. L'autenticità del Carisma ed il senso di appartenenza, esigono una costante e proficua formazione, tale da evidenziare l'identità e da suscitare uno spontaneo spirito missionario.
I giorni del convegno sono stati vissuti in un clima di gioia fraterna e sentita partecipazione. Non è mancata l'allegria genuina e sincera che contraddistingue una vera famiglia che sta bene insieme e che loda il Signore, ringraziandolo per il dono del Carisma trasmesso a Madre Maria Oliva.                                                                                                                       
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Mimma Mondello