Incontro delle Famiglie Carismatiche 17/18 novembre 2017

Incontro delle Famiglie Carismatiche 17/18 novembre 2017

Mié, 22 Nov 17 Familia Carismática

 

Con la collaborazione e partecipazione di religiosi, religiose e laici responsabili dei vari gruppi appartenenti alle Famiglie Carismatiche, si è vissuto l’incontro annuale tra le Famiglie Carismatiche nei giorni 17 e 18 novembre, presso la casa dei Fratelli delle Scuole Cristiane a Roma.

Obiettivi dell’incontro sono stati:

  • conoscere di più le Famiglie Carismatiche;
  • sensibilizzare alla comunione, alla formazione e alla collaborazione;
  • agire con più significatività nell’evangelizzazione secondo i propri carismi.

Papa Francesco incoraggia le famiglie carismatiche a crescere e rispondere insieme alle chiamate dello Spirito nella società moderna. Veramente è da incoraggiare questo evento che esprime il tentativo di fare ed essere Chiesa non in modo autoreferenziale ma insieme, perché veicola speranza e gioia.

Il clima che si respira è quello di una Chiesa viva e di apertura, una Chiesa che va avanti con la forza che infonde lo Spirito alla Chiesa di oggi. L’uomo e la donna contemporanei hanno bisogno di speranza, di vedere una testimonianza di comunione di uomini e donne, consacrati e laici, che stanno insieme per l’unico ideale e poter rendere visibile il Regno di Dio in mezzo agli uomini e donne del nostro tempo.