Festa per il Centenario della nascita di Maddalena

Festa per il Centenario della nascita di Maddalena

Mar, 05 Jun 18 Vida del Instituto

 

Abbiamo vissuto uno straordinario momento di comunione e di rendimento di grazie al Signore a S. Alberto di Zero Branco, festeggiano in benedizione il centenario della nascita della nostra Serva di Dio, Maddalena Volpato di S. Teresa di Gesù Bambino.

Tutta la Comunità parrocchiale, i parenti, gli amici, si sono stretti intorno a noi Figlie della Chiesa, ai rappresentanti di varie fraternità dell’Associazione Figli della Chiesa, al gruppo proveniente da Roma degli animatori ecumenici parrocchiali, per dire grazie al Signore Gesù per il dono di questa Sorella umile e semplice, che è penetrata così a fondo nel mistero d’amore di Gesù per la sua Chiesa da offrire la sua vita perché possa essere unita come il Signore ha chiesto al Padre nella sua preghiera sacerdotale.

Mons. Mario Salviato, Vicario episcopale per la Pastorale della diocesi di Treviso, ha evidenziato la consonanza tra il donarsi di Gesù nell’Eucaristia e il donarsi di Maddalena per l’unità; donna eucaristica l’ha definita, perché non ha tenuto nulla per sé, sempre protesa a fare suoi i desideri del suo Sposo.

Una profonda gioia spirituale ha pervaso tutti i presenti e la benedizione del Santo Padre Francesco ha sigillato incoraggiante questo momento straordinario.