LE TUE MERAVIGLIE

LE TUE MERAVIGLIE

Vie, 07 Feb 20 Comunidades

Il 2 febbraio abbiamo celebrato la giornata mondiale per la Vita Consacrata e qui in comunità “Cenacolo” a Padova c’è stato molto fermento; la festa per noi è iniziata con la celebrazione eucaristica vissuta insieme al vescovo Claudio il giorno precedente, nella Chiesa dell’Opera della Provvidenza sant’Antonio a Sermeola di Rubano.

È stata una celebrazione molto partecipata, dove alcune di noi hanno avuto la possibilità di andare per ringraziare il Signore in modo particolare per le consacrate che condividono con noi il cammino e la vita.

Il vescovo durante l’omelia ha detto: “Destano stupore e gratitudine quei consacrati che nella serenità e nel silenzio continuano nelle loro giornate a donare quell’affetto forte e sincero, limpido e casto, che tocca i cuori delle tante persone che a loro si rivolgono per uno sfogo, un consiglio, una condivisione.” Quanto è vera e quotidiana questa frase per noi! Suor Maria Luisa, suor Sandra, Suor Rosaria e Suor Anna in questi mesi ci hanno fatto vivere proprio questo, la loro cura nei nostri riguardi e in tutte le altre attività in cui sono coinvolte ci parlano proprio di questo affetto per gli altri e per la Chiesa, che attingono dall’incontro con il Signore che per Primo le fa sentire Amate.

Per dire a loro e alle altre Figlie della Chiesa il nostro grazie per la loro offerta di vita ci siamo permesse di rivisitare lo stemma della Congregazione con un disegno che esprimesse un po’ come a noi queste suore appaiono.

E le abbiamo immaginate così, nel cuore di Cristo ad offrire come incenso tutte le fatiche e i momenti di gioia, davanti al Santissimo, sempre pronte ad uscire da quel cuore aperto per andare incontro ai Fratelli, testimoniando la Bellezza dell’appartenenza alla Chiesa.

Lucia, Merilin e Ilenia