Novizie a Siena per festeggiare Santa Caterina

Novizie a Siena per festeggiare Santa Caterina

Lun, 06 May 19 Formación Comunidades Vida del Instituto

Dal 3 al 6 maggio noi novizie assieme a sr Fiorella, nostra formatrice, siamo state calorosamente ospitate dalle nostre sorelle di Siena in occasione dei festeggiamenti cittadini di Santa Caterina.

Sabato mattina suor Grazia, superiora di comunità, ci ha accompagnate nella casa natale di Caterina e nel santuario di San Domenico dove sono venerati la testa e il dito della santa... È stato per noi bello poter fare un "ricongiungimento" perchè proprio il giorno della memoria liturgica di Santa Caterina, il 29 aprile, ci eravamo recate a Santa Maria sopra Minerva a Roma, dove é custodito il corpo, per pregare la santa per noi, per la nostra Famiglia Religiosa e per la Chiesa intera.

Giorni semplici e ricchi di vita ecclesiale e civile... Oltre alle belle e solenni funzioni religiose infatti, abbiamo potuto godere di un bellissimo concerto in onore della Madonna nella suggestiva cornice del Duomo di Siena, di un pomeriggio a San Domenico,reso speciale dalla musica e dalle voci di circa 700 bambini delle scuole di Siena assieme ai loro genitori e... da una bellissima pizza in compagnia con tutti i giovani della cappella universitaria che ormai ci accompagnano come fratelli nel nostro cammino di discernimento e formazione.

È sempre bello poter godere dell'ospitalità delle nostre care sorelle di Siena, quest'anno arricchite dalla bella presenza di Liz, perché ci hanno permesso di vivere giorni sereni, di formazione e fraternità, che hanno arricchito la nostra intensa vita di novizie.

Ci auguriamo che anche noi, come santa Caterina e la nostra fondatrice Maria Oliva Bonaldo, possiamo sempre avere a cuore solo la volontà del Signore per il bene dei fratelli e della Chiesa.