Aspettando il campo vocazionale...

Aspettando il campo vocazionale...

Mar, 17 Jul 18 Iniciativas de pastoral juvenil

Mancano pochi giorni all’inizio del campo vocazionale dal titolo “Ascolta il tuo cuore” che si terrà a Roma dal 27 al 31 luglio. L’esperienza, proposta a giovani dai 18 anni in su, sarà un’opportunità per ascoltare i desideri più profondi che ogni persona porta nel cuore e che rendono la nostra vita davvero piena. Cosa cerco? Dove sto andando? Per cosa sto lottando? Quale senso ha il mio andare? Sono le domande che faranno da sfondo alla nostro viaggio che partendo dalla relazione con sé stessi, ci porterà ad allargare gli orizzonti anche alla relazione con gli altri e con Dio.

Lo sfondo è davvero suggestivo: la Città eterna! Recandosi nei luoghi dove ha avuto origine la nostra fede, andremo alle origini del nostro incontro con Dio per riconoscere in quale avventura il Signore ci chiama a spendere la nostra vita senza tenere nulla per noi.

Con l’aiuto di un’equipe che rappresenta le principali vocazioni: al matrimonio, al sacerdozio, alla vita consacrata e ad una vita spesa con l’unico desiderio di servire; i giovani saranno aiutati a riconoscere i criteri che orientano le loro scelte, sapendo che la vocazione che il Signore ci affida è alla figliolanza e alla gioia che ciascuno poi realizza in modo originale con la propria vita.

Con trepidazione e gioia invochiamo lo Spirito Santo sui giovani che hanno accolto e che accoglieranno l’invito a camminare con noi verso i desideri più profondi e più veri che ci aprono all’eternità.