Buona Pasqua dalla Superiora generale
Sáb, 11 Abr 20
Vida del Instituto
"Nessuno tolga la speranza dal vostro cuore"
Papa Francesco
Carissime Sorelle, carissimi fratelli e amici tutti,
in questo tempo di sofferenza e di smarrimento mondiale volgiamo il nostro cuore al Signore affinché ci aiuti a risollevarci nella fede e nella speranza in Lui che ha vinto la morte. È un tempo di “sosta obbligata” per tutti, tranne per coloro che sono impegnati nei servizi indispensabili, e non sappiamo ancora quanto durerà.
Usciremo luminosi da questa realtà tenebrosa se sapremo abbandonarci, come Famiglia umana, nelle mani del Creatore, disposti a costruire insieme a Lui un mondo nuovo, più bello e più fraterno. Lo spirito del Risorto alimenti la comunione tra noi per riscoprirci fratelli e Figli amati dal Padre.
Chiediamo l’intercessione delle nostre Venerabili Maria Oliva Bonaldo, Olga Gugelmo e la Serva di Dio Maddalena Volpato perché ci aiutino a metterci decisamente in questa scia, che non è altro che la via della santità indicata da Gesù Risorto.
Dedico un ricordo speciale ai medici, a tutto il personale sanitario e civile, alle famiglie che all’improvviso hanno perso i loro cari e alle migliaia di persone che muoiono in totale solitudine.
Auguro una rinnovata salute e ritrovata speranza a tutte le nostre Famiglie e all'intera umanità: BUONA PASQUA!
Sr. Theresa Purayidathil
Superiora Generale e Sorelle Figlie della Chiesa