Olga Gugelmo: santa del quotidiano

Olga Gugelmo: santa del quotidiano

Dom, 13 Mar 22 Hijas de la Iglesia Espiritualidad

Venerdì 11 marzo 2022 la comunità di Pojana Maggiore (VI), terra natale della nostra Venerabile Olga Gugelmo, ci ha accolte per una serata di approfondimento, con il gruppo Adulti di Azione Cattolica, sulla figura di questa grande donna.
Un'occasione preziosa anche per noi Figlie della Chiesa che, da Padova e Castelfranco Veneto, ci siamo mosse con gioia, insieme a sor. Trhesa e sor Esmeralda, presenti in quei giorni a Padova per la visita canonica.
Abbiamo riflettuto insieme su alcuni aspetti della vita di Olga: la fede, la vocazione, la povertà, l'amore alla Chiesa, attraverso laboratori esperienziali che ci hanno fatto sentire ancora più viva la presenza della nostra Venerabile e la forza del carisma da lei vissuto. Molto vivaci le condivisioni dei vari gruppi, conclusi con un breve momento di preghiera in cui tutti abbiamo rinnovato la nostra professione con un lumino acceso tra le mani!
Olga ha fatto ancora una volta, quello che ha sempre compiuto, cioè la "Figlia della Chiesa", aiutandoci a "fare Chiesa" nel confronto, nella preghiera e nella fraternità.