Quaresima: 5° domenica. Maria Oliva Bonaldo

Quaresima: 5° domenica. Maria Oliva Bonaldo

Sáb, 17 Mar 18 Fundadora

In questa quinta settimana, l’argomento che ci ha interessate in tutte le precedenti e che è esploso nell’ultima... nella quarta domenica Laetare, con nove presenze del termine gioia nella liturgia domenicale. Questo argomento, stavolta, non... appare ben poco in questa settimana. Ed è giusto che sia così. []
      Prima le grida, le forti grida e lacrime di Gesù, poi il grano di frumento caduto in terra, che muore e produce molto frutto... Lui… questo grano di frumento va applicato a Lui; quella sua frase: Io quando sarò elevato da terra attirerò tutti a me che è un ricordo diretto della sua imminente passione… dico... nonostante questo, vedete, c’è sempre il filone della gioia.  Noi dobbiamo prepararci con gioia. E, come vi dicevo nelle domeniche precedenti, è il mistero della vita cristiana, è il mistero dell'unione con Dio, è il mistero della nostra comunione. Un filo di gioia non manca mai. Anzi, più c’è il dolore e più siamo sicure che, scavando, troviamo la possibilità della gioia. (Maria Oliva Bonaldo, "Il segreto è tornare", pag.34).

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok