San Marco Evangelista. Il Card. De Donatis celebra l'Eucarestia nella Basilica di San Marco in Campidoglio

San Marco Evangelista. Il Card. De Donatis celebra l'Eucarestia nella Basilica di San Marco in Campidoglio

Comunità Speculum Justitiae - Madonnella di S.Marco - Roma - Italy

In occasione della festa patronale, il cardinale vicario Angelo De Donatis ha celebrato la Messa nella Basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio, della quale è titolare e dove fu parroco dal 2003 al 2015.

"Il Vangelo di Marco - ha detto il cardinale nell'omelia - aiuta ogni cristiano a nutrire la propria fede e ci invita ad essere testimoni, in particolare nel vivere quotidiano della nostra città di Roma»

Il nostro parroco, Mons. Renzo, nella sua introduzione ha sottolineato: “L’evidenza più importante mi pare però la data dello stesso 25 aprile che segna, per la tradizione, il giorno in cui Pietro e Marco per la prima volta misero piede a Roma per iniziare la loro vita apostolica in questa Città, per predicare il Vangelo del Cristo pasquale morto e risorto. Di questo giorno “sorgente” – “iniziale” per la nostra fede desideriamo ancora oggi con lei ritrovare lo spirito e non dimenticare.

La sua preghiera, Eminenza, ed il servizio musicale della prestigiosa Banda della Città di Anguillara Sabazia aiuteranno a mantenere viva la nostra partecipazione liturgica a questa Solennità pasquale.”

Partecipare a questa celebrazione per noi è stata una gioia grande e siamo grate al Signore di poter vivere nel centro di Roma il nostro tempo di noviziato, ricco di opportunità e di eventi ecclesiali