Se ti va… passa per Panamà!

Se ti va… passa per Panamà!

Vie, 25 Ene 19 Iniciativas de pastoral juvenil

Ci siamo!!! Manca ormai pochissimo alla Veglia del Papa con i giovani a Panama per la XXXIV GMG e abbiamo già tutti negli occhi e nel cuore la gioia e la fraternità di chi è sul posto, perché i social ci consentono di sentirli tanto vicini. Anche noi vogliamo essere presenti, nelle diocesi dove collaboriamo con la pastorale giovanile, a questo evento di grazia con le iniziative che si stanno avviando e rimanendo in contatto con le rappresentanze di giovani che sono riusciti ad essere presenti a questo appuntamento entusiasmante.

A Vicenza seguiamo con trepidazione e grande coinvolgimento i giovani che con don Lorenzo Dall’Olmo, responsabile della pastorale giovanile diocesana, ci aggiornano quotidianamente con i video pubblicati sui social. Anche chi è rimasto in diocesi ha però la possibilità di condividere la fraternità e la bellezza di questa occasione ritrovandosi al centro diocesano alle 21 di sabato 26 Gennaio: dopo un momento di festa potremo vivere nella notte la veglia in diretta con il Papa. Per condividere lo stile della GMG si dormirà nei sacchi a pelo e l’esperienza si concluderà dopo la messa del mattino.

A Foggia il raduno e l’accoglienza dal titolo “Se ti va... passa da Panamà!” è previsto per le 23 presso le suore canossiane, con  collegamento in diretta per la veglia e poi un momento di adorazione: un’opportunità per sperimentare l’entusiasmo e condividere la fede di tanti giovani di tutto il mondo, anche se in modo virtuale.

A Siena l’incontro ha inizio con l’aperitivo di benvenuto alle 18 e la cena. Nella serata, dopo la meditazione sulla parola di riferimento della GMG, ci sarà l’adorazione eucaristica con l’esperienza di “Una Luce nella notte” che accompagnerà i giovani fino alla diretta streaming della veglia col Papa. L’esperienza di amicizia col pigiama party si concluderà poi con la Messa all’alba.

Ci mettiamo anche noi a fianco dei nostri giovani come sorelle che fanno strada con loro e ne condividono i desideri!

Per info:

PASTORALE GIOVANILE FOGGIA

CAPPELLA UNIVERSITARIA SIENA

PASTORALE GIOVANILE VICENZA