La scuola di Valillapuzha (Kerala India)

La scuola di Valillapuzha (Kerala India)

Mar, 24 Oct 23 Proyectos Solidaridad

La scuola Jyothidhara (fonte di luce) è nata nel 1989 come scuola materna nei locali della chiesa parrocchiale e poi si è sviluppata fino a raggiungere il livello primario superiore, anche se con infrastrutture limitate. Gli alunni sono ora più di cinquecento. È stata la comunità parrocchiale a chiedere a noi sorelle Figlie della Chiesa da poco arrivate nella zona, di avviare la scuola per consentire ai propri figli di ricevere una buona educazione. Non ci sono altre scuole gestite da cristiani vicino a noi. La popolazione locale è composta da una maggioranza di musulmani e indù e da un discreto numero di cristiani emigrati da altre parti del Kerala meridionale. Poiché la scuola è a misura di bambino, ed è aperta a tutte le fasce della popolazione, i bambini e le bambine poveri della comunità musulmana e indù si sono riversati nella nostra scuola, sapendo di poter contare su un'istruzione di valore, a basso costo. Siamo liete di accoglierli tutti e di aiutare così i nostri allievi ai valori del dialogo e dell'apprezzamento reciproco. La nostra scuola si distingue anche per le varie attività extracurriculari ed è riconosciuta dal Governo anche se non riceve aiuti dal Governo.
La Scuola ringrazia tutti gli amici che la sostengono e soprattutto l’Istituto che ha un forte interesse per lo sviluppo della Scuola, in questa zona verde del Kerala, interreligiosa ed economicamente ancora abbastanza arretrata.

Come aiutarci

Invia il tuo contributo al nostro Ufficio missionario intestato a: 
Suore Figlie della Chiesa – Missioni  con la causale: Comedor La Paz
tramite bollettino postale: ccp n. 31164031  
oppure bonifico bancario: Codice IBAN: IT05 O 0760 1032 0000 0031 164031 oppure vai sulla sezione DONA ORA del nostro sito.