Sostegno famiglie e accoglienza migranti

Sostegno famiglie e accoglienza migranti

Mar, 02 Ene 24 Proyectos

Con cuore aperto da qualche anno abbiamo cercato di mettere a disposizione alcuni piccoli ambienti della Casa Generalizia per accogliere migranti o famiglie che fuggono dalla guerra. Seguire queste persone, accoglierle come fossero nostri familiari, cercare di comprenderne la lingua e le abitudini e soprattutto il dolore accumulato e la "nostalgia di casa" ci fa condividere più da vicino le angoscie del nostro tempo. 

La situazione economica di tante famiglie è oggi al collasso. Non possiamo certo aiutare tutti ma cerchiamo di farci concretamente vicine a quanti incrociano il nostro cammino in varie città italiane. Il nostro primo servizio alle famiglie bisognose è quello di indicare le varie realtà operative nel territorio (Ufficio diocesano famiglie, Caritas, Centro diocesano anti usura ecc).
A volte ci sono situazioni a cui le strutture locali già esistenti non possono rispondere per vari motivi. Tali situazioni possono essere di un ordine particolare, che non rientra nelle prospettive di questi organismi. Se in questi casi un sostegno economico potesse essere di aiuto, ad esempio, per risolvere tensioni, evitare divisioni e altri drammi connessi, questo è un buon motivo per dare una mano concreta in un preciso momento di vita della famiglia stessa, a beneficio di tutti. 

Obiettivo
Aiutare famiglie a noi vicine a superare un momento di difficoltà. Il contributo elargito non risolverà tutti i problemi, ma potrà dare coraggio per andare avanti e far sentire vicina la comunità cristiana. 

Puoi aiutarci ad aiutare
Versando un contributo libero sul ccp del nostro Ufficio missionario con la causale Sostegno famiglie

ccp n.:31164031 - intestato a: Suore Figlie della Chiesa – Missioni
Codice IBAN:  IT05 O 0760 1032 0000 0031164031 oppure vai sulla sezione DONA ORA del nostro sito.