60 anni di fedeltà per sor Elda…

60 anni di fedeltà per sor Elda…

Comunità

In questi giorni abbiamo avuto la gioia di celebrare 60 anni di vita consacrata di sor Elda. È stato un evento ricco di grazia per la nostra comunità di S.M. del Silenzio. L’abbiamo vissuto insieme alla nostra Madre, sor Theresa, alle nostre sorelle, alle comunità vicine, a tutti i nostri cari amici e collaboratori.
La solenne Liturgia presieduta da don Domenico, Missionario della Fede, ci ha portato al cuore di questo evento: celebrare la fedeltà di Dio e la Sua misericordia. Abbiamo innalzato il nostro canto di lode al Signore, con la gioia di dire la bellezza della storia di amore e di predilezione di Dio verso sor Elda, circondata da affetto e da ammirazione, perché con la sua esistenza ha detto e dice la verità della sua fede. La vita di sor Elda parla di gioia… parla di una vita che si è riempita di Dio: una vita che ha raggiunto il suo bersaglio!
Dopo la S. Messa celebrata nella nostra “Cattedrale all’aperto”, la festa è proseguita con la condivisone della mensa fraterna, sempre all’aperto. Abbiamo goduto di una giornata intensa, impreziosita dal poter stare insieme.
A chiusura della giornata, possiamo fare un triplice augurio direttamene alla festeggiata:
Il primo augurio, sor Elda, è di tenere sempre viva la memoria della tua chiamata, quando il Signore ha posato su di te il Suo sguardo d’amore e ti ha scelta per annunciare la Sua presenza nel mondo, come Figlia della Chiesa.
Il secondo augurio è di essere sempre donna di stupore di fronte all’opera di Dio, alla novità che porta ogni giorno nella nostra vita.
Il terzo augurio è di posare sempre il tuo orecchio sul cuore di Gesù, come il discepolo amato, sincronizzando il tuo respiro al suo battito, continuando così ad amare ogni fratello e sorella, che il Signore pone sulla tua strada…