Visita alla comunità Stella Maris (Filippine)

Visita alla comunità Stella Maris (Filippine)

Comunità Vita d'Istituto

La nostra carissima Sr Theresa, Superiora generale e sr Flomy sua consigliera sono venute a stare con noi alcuni giorni, dal 13 al 25 gennaio, condividendo la vita della nostra piccola comunità; esortando, richiamando, incoraggiando ciascuna di noi a vivere in pienezza la bellezza della nostra vocazione, proprio come l'Apostolo Paolo faceva con le comunità da lui generate alla fede nei suoi viaggi apostolici.
Hanno potuto incontrare il Vescovo, la comunità parrocchiale e i tanti amici che ci circondano di affetto e stima. Hanno pregato con i fedeli che abitualmente partecipano con noi alla Liturgia delle Ore nella cappellina dell'Adorazione annessa alla nostra Parrocchia-Santuario  e hanno potuto vivere alcuni momenti di gioia con i bambini dei quartieri di periferia che abitualmente animiamo.
Infine proprio qui, al termine della Settimana di preghiere per l'Unità dei cristiani, hanno ricevuto con gioia la notizia che  la nostra Sorella Maddalena Volpato è stata dichiarata venerabile dal santo padre Francesco. Davvero abbiamo tante ragioni per cantare il nostro Magnificat!