Fatima accoglie la Famiglia

Fatima accoglie la Famiglia

Comunità

La comunità di “Stella Matutina” ha allargato le porte della sua “tenda”… ha infatti ospitato le Sorelle del Consiglio Plenario dal 19 al 30 giugno 2022.
La nostra casa si è riempita di suoni, risate e diverse inflessioni dialettali, spaziando dalla Bolivia, al Brasile, alla Colombia, all’India, all’Italia e alla Spagna. Le Sorelle hanno lavorato bene, gustando il calore della fraternità, la bellezza suggestiva dei luoghi, la solennità della liturgia e la cucina gustosa assicurata dalla signora Isabella e dalla nostra sr Maria.
La Chiesa universale si è fatta presente attraverso i pellegrini provenienti dalle diverse parti del mondo, che si sono avvicendati nel Santuario.
La nostra comunità insieme alle Sorelle giunte per l’Assemblea si è sentita convocata dal Signore a vivere questa tappa importante per la nostra Famiglia.
Non è mancato nulla… anche l’imprevisto del Covid!
Alla conclusione dei lavori, sor Theresa e la maggior parte delle Sorelle sono partite per le diverse destinazioni e missioni. Soltanto sr Esmeralda e sr Ketty sono rimaste temporaneamente “a terra”. Questa è stata l’occasione per presentarci la sintesi del Consiglio Plenario, che sarà inviato a tutte le comunità!
Dopo questa esperienza, intensa e ricca, rimane un’ultima cosa da dire: Grazie, care Sorelle, per averci coinvolte in questa avventura!!!